La ristorazione e i pubblici esercizi, il mondo della produzione e dei servizi alle aziende, le associazioni datoriali e i sindacati dei lavoratori insieme chiedono un minuto di silenzio.
Lo chiediamo venerdì 29 Gennaio 2021 alle ore 12.00 con il blocco per un minuto di tutte le attività del settore, dirette e dell’indotto, utilizzando l’hashtag #unminutoxnoi, dando visibilità nei social dell’iniziativa.
Chi aderisce girerà un proprio video all’interno delle aziende a testimonianza dell’iniziativa e del blocco della propria attività, pubblicandolo nei social con l'hashtag #unminutoxnoi.
In solidarietà a chi ha dovuto chiudere l’attività, per riflettere insieme alla politica sulla grave situazione che attraversa il settore e per ripartire.
Nessuna lamentela, isterie o accuse ma solo la voglia di lavorare. Produrre, vendere e garantire economia al territorio proteggendo il sistema delle imprese e i lavoratori.
Persone che rappresentano interessi diversi ma oggi insieme per la prima volta perché c’è necessità di unione per superare questo momento di grave difficoltà.
Chiediamo la convocazione delle parti in Regione con azioni di aiuto e sostegno mirate del Presidente della Giunta e degli Assessorati Regionali di riferimento.
In lontananza si intravedono aziende chiuse e migliaia di licenziamenti. Uno scenario che non vogliamo e che combatteremo insieme sino alla fine.