ASSEMBLEA GENERALE CONFINDUSTRIA SARDEGNA MERIDIONALE


Data: 24/07/2025

Categoria: Eventi

16.00

Si terrà giovedì 24 luglio a Cagliari l’Assemblea Generale della Confindustria Sardegna Meridionale.

Ospite d’onore della giornata sarà il Presidente nazionale di Confindustria, Emanuele Orsini, che interverrà in occasione dell’apertura ufficiale delle celebrazioni per il Centenario dell’Associazione.

La Confindustria Sardegna Meridionale rappresenta 700 aziende industriali che danno occupazione a oltre 25mila lavoratori: un patrimonio di competenze ed eccellenze capaci di sostenere la crescita economica e sociale della regione.

L’evento si aprirà con la parte privata riservata agli associati per gli adempimenti statutari, durante la quale sarà formalizzata l’elezione del Presidente della Associazione, della vice presidenza vicaria e della squadra dei vicepresidenti incaricati per tematica le cui designazioni sono state formalizzate nel corso della Giunta dello scorso 24 giugno al termine di una approfondita consultazione della base associativa.

A seguire, i lavori proseguiranno con un momento di confronto interno, guidato dal Presidente nazionale di Confindustria Emanuele Orsini, dedicato alle grandi sfide che attendono il sistema industriale regionale.

Sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, della Presidente della Regione Alessandra Todde, dell’Assessore regionale all’Industria Emanuele Cani.

Saranno affrontati temi di cruciale importanza per il futuro delle imprese sarde: transizione energetica, sviluppo infrastrutturale, formazione e valorizzazione del capitale umano, innovazione e trasformazione digitale.

L’Assemblea rappresenterà anche l’occasione per presentare agli associati i nuovi spazi della sede, completamente rinnovati, a conferma della volontà dell’Associazione di rafforzare il proprio ruolo di “casa delle imprese” a fianco delle istituzioni e del territorio, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

L’Assemblea sarà un momento di incontro, visione e rilancio, in cui la storia industriale del Sud Sardegna si intreccia con le nuove sfide legate all’innovazione, alla competitività e alla sostenibilità.

 

 

 

 

Realizzazione: Micro srl