PROGETTO EASY2LOG - DIGITALIZZAZIONE INFRASTRUTTURE E SERVIZI LOGISTICI
La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano è partner del progetto EASY2LOG, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo, che ha l’obiettivo di migliorare la connessione tra i nodi logistici multimodali dell’area transfrontaliera, superando frammentarietà e disomogeneità esistenti.
Notizia del 07/07/2025
CORSO SPECIALIZZAZIONE IFTS - TECNICHE INNOVATIVE PER L'EDILIZIA
Il corso di Specializzazione IFTS “Tecniche innovative per l'edilizia”, presentato dal Formedil Sardegna Meridionale in collaborazione con il Formedil Centro Nord Sardegna, è stato approvato dalla Regione Autonoma della Sardegna: iscrizioni entro il 31 luglio.
Notizia del 07/07/2025
L'indagine rapida di giugno sulla produzione industriale evidenzia una sostanziale stabilità delle aspettative: invariata la quota degli intervistati che crede che la produzione rimarrà stabile, diminuisce appena chi attende un aumento e cresce leggermente chi si aspetta una contrazione.
Notizia del 02/07/2025
ORDINANZA REGIONE SARDEGNA | MISURE STRAORDINARIE PER LA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AL SOLE
La Regione Sardegna ha emanato un’ordinanza con efficacia immediata e valida fino al 31 agosto 2025, contenente misure urgenti per la tutela della salute dei lavoratori esposti a condizioni climatiche particolarmente gravose.
Notizia del 27/06/2025
IL TEMPO GIUSTO: ALL'ASSEMBLEA ANCE PROPOSTE PER IL FUTURO
Rigenerazione urbana, riqualificazione energetica, piano contro l’emergenza casa, Pnrr: i temi al centro della relazione della Presidente dell'ANCE Federica Brancaccio.
Notizia del 25/06/2025
PUBBLICATA SUL BURAS LA LEGGE SALVA CASA REGIONALE
E' stata pubblicata la Legge Regionale n.18 del 17 giugno 2025 recante "Riordino e coordinamento della normativa edilizia e urbanistica regionale con le disposizioni urgenti in materia di semplificazione urbanistica ed edilizia di cui al Salva Casa regionale
Notizia del 23/06/2025
CONGIUNTURA FLASH - GIUGNO 2025
L’industria italiana ha tenuto a inizio 2° trimestre e gli indicatori sono migliorati per i servizi. Ma il complesso scenario geopolitico, i dazi sull’export e l’incertezza stanno deteriorando la fiducia, brutto segnale per i consumi e gli investimenti. Positivo, il proseguire del taglio dei tassi nell’Eurozona.
Notizia del 20/06/2025
BANCA D'ITALIA: L'ECONOMIA DELLA SARDEGNA, RAPPORTO ANNUALE
E' stato presentato il rapporto annuale della Banca D'Italia: nel 2024 l'economia della Sardegna è cresciuta debolmente, il prodotto è aumentato dello 0,9 per cento a prezzi costanti, un valore in linea con il dato del Mezzogiorno e lievemente superiore a quello osservato per il complesso del Paese.
Notizia del 19/06/2025
Si terrà il 26 giugno alle ore 10, il webinar su "I nuovi obblighi formativi in materia di sicurezza. Cosa prevede il nuovo accorso Stato-Regioni". L'evento è promosso dalla Confindustria Sardegna Meridionale e riservato alle sole imprese associate.
Notizia del 16/06/2025
Si terrà il prossimo martedì 1 luglio, dalle ore 16.30 il webinar su "Il fenomeno dei dazi all'importazione nei mercati internazionali: effetti e strumenti per le imprese" promosso dalla Confindustria Sardegna in collaborazione con La Camera degli avvocati internazionalisti.
Notizia del 16/06/2025