Classificazione dei rifiuti. Il primo pilastro di una corretta gestione dei rifiuti


Classificazione dei rifiuti. Il primo pilastro di una corretta gestione dei rifiuti

 

Data: 16/10/2024

Categoria: Webinar

Mercoledì 16 ottobre dalle 14.30 alle 16.30

Continua la stretta collaborazione tra Confindustria Sardegna Meridionale e Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e prosegue il road show 2024 incentrato sulle tematiche ambientali.

Mercoledì 16 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 si terrà un nuovo webinar, dal titolo “Classificazione dei rifiuti. Il primo pilastro di una corretta gestione dei rifiuti”.

Relatore d’eccezione Paolo Pipereesperto di diritto ambientale e segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti ambientali (Ass. I.E.A.).

Nell’ambito del webinar saranno trattati pertanto i temi della classificazione dei rifiuti in riferimento all’origine degli stessi, la nuova classificazione e l’attribuzione dei codici CER/EER, la classificazione in funzione della pericolosità e l’attribuzione delle caratteristiche di pericolosità, nonché le linee guida del Sistema Nazionale per la protezione ambientale.

Come noto, il tema della classificazione e attribuzione del codice sono elementi fondamentali per assicurare la corretta gestione del rifiuto fin dal momento in cui è posto nel magazzino dell’azienda in attesa di essere avviato al recupero o allo smaltimento.

Inoltre, le linee guida del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente contengono indicazioni sulle metodologie da seguire e sulla documentazione da predisporre.

Il webinar è indirizzato alle sole imprese associate ed è gratuito e come sempre per partecipare è necessario iscriversi.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici

 

 

 

Realizzazione: Micro srl