Nell’ambito delle attività del progetto Enterprise Europe Network, segnaliamo il “Forum Imprenditoriale Scientifico e Tecnologico Italia-India”, un’importante occasione di approfondimento sulle opportunità di collaborazione economico-commerciale e scientifico-tecnologica tra Italia e India. L’iniziativa, guidata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, si svolgerà il 10 e 11 aprile 2025 a New Delhi.
L’evento si concentrerà su quattro settori strategici:
Industria 4.0: macchinari avanzati, trasformazione agroalimentare, agritech.
Infrastrutture e trasporti: filiera ferroviaria, servizi di ingegneria, porti e logistica, smart cities.
Transizione energetica e transizione verde: biocarburanti, waste-to-energy, industria del riciclo, lavorazione di materie prime critiche.
Tecnologie di frontiera: aerospazio, sicurezza cibernetica, nuovi materiali.
Programma dei lavori
Giovedì 10 aprile 2025
Tavoli tematici dedicati ai quattro settori focus con la partecipazione di imprese, associazioni, istituzioni e agenzie italiane e indiane.
Incontri B2G (Business-to-Government) tra le imprese italiane e i rappresentanti delle istituzioni governative.
Tavola rotonda su Innovazione e Start-up, con la partecipazione di incubatori, acceleratori, startup e fondi di venture capital.
Venerdì 11 aprile 2025
Sessione plenaria con la partecipazione di rappresentanti governativi, agenzie e associazioni di entrambi i Paesi.
Incontri B2B programmati.
Tra i partner indiani coinvolti figura la CII – Confederation of Indian Industry, con cui Confindustria collabora attivamente.
Per ulteriori informazioni e per le registrazioni, è possibile contattare i nostri uffici all’indirizzo een@confindustria.sardegna.itentroil 31 marzo (termine anticipato al 23 marzo per la richiesta di incontri B2B).