INTERREG NEXT MED - EVENTO PRESENTAZIONE BANDO PER PROGETTI DI TRANSIZIONE VERDE


Data: 06/03/2025

Categoria: Eventi

9.30 - 14.00

La Regione Autonoma della Sardegna, in qualità di Autorità di Gestione del Programma di cooperazione ‘Interreg NEXT MED’, organizza presentazione del bando per progetti di transizione verde. L'evento si terrà a Cagliari il prossimo 6 marzo dalle ore 9:30 alle ore 14:00 presso la Manifattura Tabacchi.

È possibile iscriversi al seguente link: https://forms.gle/eX99yiYQApde81Ut8

Dotato di budget di 83 milioni di euro, il bando - aperto fino al 15 aprile 2025 - mira a sostenere soluzioni innovative e collaborative per affrontare le sfide climatiche cruciali nella regione mediterranea. Maggiori informazioni sono reperibili al seguente indirizzo.

Durante l’incontro, i partecipanti avranno l'opportunità per approfondire le tematiche del bando, comprendere le regole e le modalità di partecipazione attraverso sessioni interattive.

In linea con l'approccio ecologico del Programma Interreg NEXT MED, si prega di notare che non verranno distribuiti documenti o materiali stampati durante l'evento. I partecipanti sono quindi invitati a portare con sé i propri materiali.

Interreg NEXT MED vede la partecipazione di 15 Paesi (Algeria, Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia) con l'obiettivo di contribuire ad uno sviluppo intelligente, sostenibile ed equo per tutto il bacino del Mediterraneo. L’iniziativa dispone di un budget complessivo di circa 300 milioni di euro.

Per l'intero sistema regionale, Interreg NEXT MED rappresenta un'importante opportunità per rafforzare le collaborazioni con enti dello spazio mediterraneo e promuovere progetti a beneficio dei territori.
 

 

Programma lavori (PDF - 115.42 KB)

 

 

Realizzazione: Micro srl