Martedì 6 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.30, si terrà un webinar esclusivo organizzato da Conai, riservato alle imprese del sistema Confindustria Sardegna.
L’iniziativa, totalmente gratuita, si inserisce nell’ambito dei Road Show Conai e prosegue la consolidata collaborazione con il sistema Confindustria.
Il webinar sarà dedicato al tema del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRi) e avrà come titolo: "Facciamo il punto! Focus registri carico scarico rifiuti e FIR e novità sulle modalità operative di funzionamento".
Durante l’incontro, condotto da Paolo Pipere, esperto di diritto ambientale, saranno ripercorsi i principali obblighi normativi per le imprese, con indicazioni pratiche e suggerimenti utili sull'iscrizione al RENTRi, sui soggetti obbligati, sulle scadenze e sulle modalità di funzionamento della piattaforma. Verranno inoltre illustrate le novità relative ai nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e ai formulari di identificazione dei rifiuti (FIR), con approfondimenti su come compilarli correttamente.
Le imprese devono infatti adeguarsi progressivamente all’operatività del RENTRi, la piattaforma digitale che consente la raccolta e la gestione delle informazioni sui rifiuti prodotti e gestiti dai soggetti obbligati. Si ricorda inoltre che da febbraio è diventato obbligatorio l’utilizzo dei nuovi modelli di registro di carico e scarico e di FIR.
Nel corso del webinar sarà previsto anche uno spazio dedicato alle domande e risposte per chiarire dubbi e approfondire aspetti pratici.
La partecipazione gratuita, previa registrazione: se sei un'impresa associata contatta i nostri uffici per partecipare.