Il Servizio Formazione e Istruzione di Confindustria Sardegna Meridionale fornisce supporto alle aziende che si propongono di investire sul proprio capitale umano e migliorare le politiche di recruiting.
Il servizio si sviluppa in collaborazione con università, scuole ed enti di formazione professionale.
Lo sportello promuove la formazione imprenditoriale e manageriale anche attraverso la società di servizi GAP srl.
Inoltre, presta consulenza sulla normativa dei tirocini e sui contenuti formativi del contratto di apprendistato, in particolare nella predisposizione del piano formativo individuale.
Supportiamo le imprese nel realizzare piani di formazione continua per la crescita professionale dei propri collaboratori attraverso l'adesione a Fondimpresa e Fondirigenti e l'accesso ai finanziamenti regionali, nonché nel definire percorsi di riqualificazione del personale aziendale.
Il servizio sviluppa i rapporti con gli Enti e gli Organismi Istituzionali locali e nazionali competenti in materia di Formazione, rappresentandone le esigenze espresse dalle aziende.
Attraverso UNINPIEGO, la società di Confindustria (Socio Unico), autorizzata dal Ministero del Lavoro, per l'intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro forniamo supporto alle imprese nella ricerca e selezione di personale.