BANCO DI SARDEGNA E CONFINDUSTRIA SARDEGNA: SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LE IMPRESE


BANCO DI SARDEGNA E CONFINDUSTRIA SARDEGNA: SOTTOSCRITTO ACCORDO PER LE IMPRESE

27/06/2023

Il Banco di Sardegna e Confindustria Sardegna, nell’ottica di un consolidamento delle relazioni esistenti e di sostenere al meglio le imprese associate in questo difficile momento, hanno firmato oggi un accordo che prevede un’offerta di prodotti competitivi e forme di finanziamento assistite da strumenti di mitigazione del rischio, che consentano un più agevole accesso al credito a condizioni di prezzo vantaggiose.

La convenzione è stata siglata oggi a Cagliari dal Direttore Generale Giuseppe Cuccurese del Banco di Sardegna e dal Presidente Maurizio de Pascale di Confindustria Sardegna.

L’offerta del Banco di Sardegna prevede la messa a disposizione di un plafond di 100 milioni di euro, con validità fino al 31 dicembre 2023 salvo proroga, dedicato ad un’ampia gamma di prodotti a breve e lungo termine, per sostenere tanto le esigenze di capitale circolante quanto gli investimenti.

L’offerta include anche due finanziamenti “green”:

  • “Sace Green Loan”, garantito all’80% dalla Sace e dedicato ai progetti che soddisfino gli obiettivi ambientali previsti dalla Commissione Europea;
  • “Life 4 Energy”, garantito sino all’80% dalla Banca Europea per gli Investimenti, per interventi di efficientamento energetico.

Entrambi gli strumenti beneficeranno di uno sconto di 25 punti base sul miglior tasso previsto per l’impresa.

La gamma di prodotti è completata da un pacchetto di servizi Welfare negli ambiti dell’educazione, previdenza, viaggi e tempo libero, salute, mobilità e assistenza per gli anziani.

Allo stesso tempo, ad integrazione della convenzione già esistente, viene messo a disposizione delle PMI socie di Confidi Sardegna un plafond di 10 milioni di euro per la concessione di finanziamenti, garantiti all’80% dal Confidi e controgarantito da MCC, a sostegno dei progetti di investimento per la transizione ecologica e la difesa dai cambiamenti climatici. A questo riguardo, è previsto uno sconto di 50 punti base dello spread da aggiungere al parametro di riferimento.

Anche questa offerta avrà validità sino al 31 dicembre 2023, salvo proroga, ed è prevista la possibilità di finanziare anche le spese sostenute nei sei mesi antecedenti la richiesta dell’intervento.

Per accedere ai prodotti in offerta dedicati esclusivamente alle imprese aderenti al sistema della Confindustria Sarda è possibile cliccare qui https://www.bancosardegna.it/offerta-dedicata-ai-soci-confindustria-sardegna

 

 

 

Realizzazione: Micro srl