Al via la terza edizione del "Bando incentivi per insediamenti nuove attività nei piccoli comuni" della Regione Sardegna per contrastare lo spopolamento, incentivare lo sviluppo imprenditoriale, favorire e sostenere lo sviluppo dei piccoli comuni.
Le Camere di Commercio della Sardegna sono il soggetto attuatore della misura che ha l'obiettivo di consentire l'accesso agli incentivi a fondo perduto per l'apertura di un'attività o unità locale o per il trasferimento d'azienda nei territori dei Comuni della Sardegna aventi, alla data del 31 dicembre 2020, una popolazione inferiore ai 3 mila abitanti.
Le risorse complessivamente disponibili, che ammontano a euro 40.000.000,00, sono state destinate alle tre Camere di commercio isolane (Camera di commercio di Cagliari-Oristano, Camera di commercio di Sassari e Camera di commercio di Nuoro), dalle quali ciascuna attingerà la propria quota in proporzione alle domande presentate nei rispettivi territori di competenza.
Il contributo a fondo perduto è quantificato in:
Possono beneficiare degli aiuti:
La domanda deve essere presentata in via telematica, tramite la piattaforma RESTART , dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2025 alle ore 10.00 del 30 aprile 2025.
Per la compilazione della domanda è attivo un supporto tecnico dedicato (tel. 049 2015200 dalle ore 9.00 alle ore 18.00).
Per maggiori informazioni e dettagli consultare la pagina dedicata al seguente link.