CONFINDUSTRIA SARDEGNA PARTECIPA AL CONVEGNO "EUROPA, MOLTO PIÙ DI UN MERCATO", CON LA PRESENZA DI ENRICO LETTA


CONFINDUSTRIA SARDEGNA PARTECIPA AL CONVEGNO "EUROPA, MOLTO PIÙ DI UN MERCATO", CON LA  PRESENZA DI ENRICO LETTA

05/05/2025

Il Presidente di Confindustria Sardegna, Maurizio De Pascale, ha partecipato oggi all’incontro con Enrico Letta presso la Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari. L’appuntamento, dedicato al ruolo dell’Europa nel contesto attuale, ha rappresentato un importante momento di riflessione e confronto tra istituzioni, accademia e rappresentanze sociali.

All’incontro sono intervenuti anche la Presidente della Regione Alessandra Todde, l’economista dell’Università di Cagliari Francesco Pigliaru, la costituzionalista dell’Università di Sassari Carla Bassu, con la moderazione del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Giuseppe Meloni.

Presenti anche il Direttore Generale Confindustria Sardegna Andrea Porcu e il Presidente Confindustria Sardegna Meridionale Antonello Argiolas.

Confindustria Sardegna ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di una partecipazione attiva del mondo imprenditoriale nei processi di costruzione dell’Europa del futuro, confermando il proprio impegno costante nella rappresentanza delle istanze del tessuto produttivo sardo.

Nel suo intervento, De Pascale ha richiamato l’attenzione sul tema del sistema ETS, sottolineando come questo continui a generare condizioni di disparità per la Sardegna rispetto ad altre regioni europee. Il Presidente ha quindi sollecitato le istituzioni a intervenire con azioni correttive urgenti per riequilibrare un quadro che penalizza fortemente il sistema produttivo regionale.

 

 

 

 

Realizzazione: Micro srl