L’EPT di Cagliari e Sardegna Meridionale organizza un convegno dal titolo “La valutazione del Rischio Biomeccanico nell’operatore del settore edile” che si terrà il 23 febbraio 2024 a partire dalle ore 9.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria in Piazza D’Armi a Cagliari.
Il convegno tratterà il tema della valutazione del rischio biomeccanico in edilizia (Titolo VI del D.Lgs 81/08 – Movimentazione Manuale dei Carichi), illustrerà lo stato dell’arte e le nuove tecnologie disponibili per far fronte ai dettami normativi e sarà incentrato sulle sperimentazioni condotte dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Chimica dei Materiali in collaborazione con l’EPT di Cagliari e Sardegna Meridionale.
Le finalità di questo studio e di questa sperimentazione sono correlate alla necessità di disporre, in un prossimo futuro, di uno strumento efficace per la complicata gestione del rischio biomeccanico nel settore dell’edilizia, rischio troppo spesso sottovalutato o addirittura trascurato da parte delle imprese.
Considerata l’importanza, l’attualità e gli obblighi connessi con tale argomento, è importante la partecipazione delle imprese, perché il raggiungimento del risultato dipenderà principalmente dalla collaborazione potranno fornire alle sperimentazioni sulle quali è basata la ricerca oggetto del convegno.
La partecipazione all’evento è valida per l’ottenimento dei CFP assegnati all’EPT dagli Ordini Professionali di appartenenza.
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria utilizzando il seguente link
In allegato il QR Code per l’iscrizione all’Evento.