CONVEGNO "INTERVENTI ED OPERE NEI SITI OGGETTO DI BONIFICA: ASPETTI NORMATIVI E TECNICI"- ROMA 29 FEBBRAIO 2024


CONVEGNO "INTERVENTI ED OPERE NEI SITI OGGETTO DI BONIFICA: ASPETTI NORMATIVI E TECNICI"- ROMA 29 FEBBRAIO 2024

08/02/2024

Il prossimo 29 febbraio si terrà, presso la sede dell’Ance a Roma, un convegno dedicato agli “Interventi ed opere nei siti oggetto di bonifica: aspetti normativi e tecnici”, promosso dal centro di ricerca CERAR e dall’Università degli Studi di Brescia, con il contributo dell’Ance e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

L’evento vuole rappresentare un’occasione di dialogo e approfondimento sulla disciplina delle bonifiche dei siti contaminati, alla luce delle novità normative e delle buone prassi adottate a livello regionale e locale, attraverso le testimonianze dei rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche, insieme ad accademici, tecnici e operatori del settore.

Interverrà, tra i relatori, l’ing. Luciana Distaso, Direttore della Direzione Generale per il Risanamento Ambientale del Mase, mentre alla tavola rotonda, prevista per la tarda mattinata, parteciperanno il dr. Marco Dettori, Vicepresidente Ance con delega alla Transizione Ecologica, la dr.ssa Donatella Giacopetti, Responsabile Ambiente dell’Unem, l’ing. Armando Cammarata, direttore dell’Area Ambiente, Salute e Sicurezza di CDP, il dr. Vito Bruno dell’Arpa Puglia e l’ing. Lorenzo Rizzoli Coordinatore regionale per il Trentino dell’Oice.

L’inizio dei lavori è atteso per le ore 9.00 e la conclusione per le ore 13.30.

La partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi per gli ingegneri.

Sarà possibile partecipare anche da remoto segnalando tale preferenza o quella in presenza registrandosi al seguente form cliccando qui

 

 

 

Realizzazione: Micro srl