Il prossimo 24 marzo 2025 alle ore 10.30 Confindustria Sardegna, partner di Enterprise Europe Network, organizza in collaborazione con COLUMDAE Export Specialists un workshop on line sui Mercati Tedesco e Francese , con un approfondimento sui segmenti industriali, trend più strategici e un focus specifico per le opportunità’ commerciali in questo momento per le PMI sarde.
La Germania è la quarta economia più grande del mondo e la più importante economia in Europa, coprendo circa il 30% del PIL totale dell’Eurozona. È un paese altamente industrializzato, diversificato e stabile, che offre un potenziale commerciale a lungo termine e molte opportunità per le imprese.
La Francia è il mercato, dopo la Germania, più strategico e importante per l’Italia, è la seconda economia europea e la sesta in tutto il mondo. È un vasto e strategico mercato con un solido tessuto industriale particolarmente forte e all’avanguardia, con una popolazione di poco più di 67 milioni di abitanti ed una classe media particolarmente interessata ai prodotti italiani.
A presentare le opportunità e le modalità di approccio ai mercati tedesco e francese saranno i referenti di COLUMDAE Export Specialists, società danese con headquarter a Copenhagen, per lo sviluppo commerciale e per la ricerca di nuove opportunità nei mercati esteri, con forte specializzazione nei Paesi oggetto dell’incontro.
L’iniziativa si rivolge a tutte le aziende che intendono valutare lo sviluppo commerciale e il consolidamento in Germania e Francia.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando l'apposito Modulo
Al termine della presentazione per le aziende che ne faranno richiesta, inviando il Questionario in allegato, si svolgeranno gli incontri one-to-one per le Pre Analisi dedicate alle opportunità commerciali nel mercato tedesco e francese.
I relatori forniranno gratuitamente un “Preliminary Analysis” sulle potenzialità di sbocco per i propri prodotti e/o servizi nei mercati oggetto del focus.
Al fine di programmare l’approfondimento individuale a seguire della sessione generale, Vi preghiamo di voler trasmettere il Questionario allegato entro il prossimo 21 marzo all’indirizzo een@confindustria.sardegna.it
In allegato il Questionario e la presentazione dei mercati tedesco e francese.