Si è svolto lo scorso 20 gennaio l’Open Day dell’I.I.S. “Meucci – Mattei” al quale ha partecipato la Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna meridionale – Ance Sardegna Meridionale, rappresentata dal Presidente Renato Vargiu, dal Vice Presidente Nicola Piras, dal Consigliere Stefano Lilliu e dai Presidenti degli Enti Paritetici, Simona Pellegrini (Cassa Edile) e Sergio Porcu (EPT).
L’iniziativa era finalizzata a sensibilizzare i giovani sull’offerta formativa dell’Istituto e sulle possibilità lavorative o di studi universitari post diploma.
La delegazione dei Costruttori Edili si è messa a disposizione degli studenti rispondendo alle domande ed illustrando, anche attraverso le proprie esperienze professionali, il mondo dell’impresa privata e le diverse opportunità di inserimento che questo offre, rappresentando anche l’attuale difficoltà a reperire personale preparato e qualificato.
E’ stato anche presentato il ruolo e l’attività del Sistema Associativo Confindustria – Ance, oltre che i servizi del Sistema degli Enti Paritetici.