L'economia della Sardegna: idee e riflessioni per il futuro - Workshop del Dipartimento dell'Università di Cagliari 31 marzo ore 11,00


L'economia della Sardegna: idee e riflessioni per il futuro - Workshop del Dipartimento dell'Università di Cagliari 31 marzo ore 11,00

27/03/2023

Il prossimo venerdì 31 marzo alle ore 11,00 (presso Aula A viale S.Ignazio a Cagliari) il Dipartimento di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari organizza un Workshop dal titolo:

Incertezza, inflazione e tassi al rialzo:  facciamo il punto per la Regione Sardegna

Gli organizzatori evidenziano come l’evoluzione della economia sia sempre più caratterizzata da elementi di forte variabilità e incertezza. In tale contesto, fare impresa, gestire i bilanci familiari e definire azioni e politiche di sviluppo è compito complesso che richiede nuove idee, riflessioni e nuove visioni per il futuro.

La Regione Sardegna, che già sconta perduranti criticità di natura diversa, come può muoversi in tali situazioni per predisporre le proprie strategie per il futuro? Quali sono i gap da colmare? Quali sono le direttrici prioritarie?

Il seminario si propone di informare sull’evoluzione dell’economia, promuovere il dibattito su questi temi e sensibilizzare sulla necessità di innovare l’approccio alle politiche di sviluppo dell’Isola.

Nell’allegare il programma si sottolinea che al Workshop sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Confindustria Sardegna Maurizio de Pascale e del Cacip – Consorzio Industriale di Cagliari – Barbara Porru.

 

 

Locandina seminario 31 marzo (PDF - 255.53 KB)

 

 

Realizzazione: Micro srl