Si svolgerà il prossimo 25 ottobre, alle ore 9.30 presso la Sala Meeting al Palazzo Tirso (Piazza Deffenu 4, Cagliari) secondo il programma allegato, l’incontro su “La patente a crediti” organizzato dalla Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale – Ance Sardegna Meridionale.
L’iniziativa si propone di approfondire con il contributo di qualificati esperti la nuova disciplina della Patente a crediti, il cui obiettivo è quello di aumentare la sicurezza nei cantieri.
La patente a crediti prevede un periodo transitorio, avviato lo scorso 1° ottobre, con la possibilità, fino al 31 ottobre, per imprese e lavoratori autonomi di presentare un’autocertificazione concernente il possesso dei requisiti richiesti. Dal 1° novembre non sarà più possibile operare in cantiere in forza del semplice invio dell’autocertificazione/dichiarazione sostitutiva ma sarà indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente tramite il portale.
L’incontro sarà introdotto dal Presidente della Sezione Costruttori Edili, Renato Vargiu, e prevede la partecipazione del Direttore delle Relazioni Industriali e Affari sociali dell’ ANCE, Beatrice Sassi, del Direttore regionale INAIL Sardegna, Alfredo Nicifero, del Direttore dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Cagliari e Oristano, Irene Rosaria Cammarata, del Responsabile del processo di vigilanza tecnica dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Cagliari e Oristano, Luca Carroni, e dell'Ispettore di vigilanza ordinaria dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Cagliari e Oristano - Formatore INL, Paolo Curreli. I lavori saranno conclusi dal Vicepresidente delle Relazioni Industriali e Affari sociali dell’ANCE, Carlo Trestini.
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria al seguente link.
In allegato il programma completo dell'evento.