LA SEZIONE COSTRUTTORI EDILI DI CONFINDUSTRIA SARDEGNA MERIDIONALE – ANCE SARDEGNA MERIDIONALE INCONTRA IL SINDACO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI CAGLIARI


LA SEZIONE COSTRUTTORI EDILI DI CONFINDUSTRIA SARDEGNA MERIDIONALE – ANCE SARDEGNA MERIDIONALE INCONTRA IL SINDACO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI CAGLIARI

13/10/2023

La Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale – Ance Sardegna Meridionale incontra il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari   

Il Consiglio Generale della Sezione Costruttori Edili di Confindustria Sardegna Meridionale - Ance Sardegna Meridionale, presieduto da Renato Vargiu, ha ricevuto il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari, Paolo Truzzu.

Questo incontro è stato un'importante opportunità per gli imprenditori del settore edile di discutere le sfide che la città sta affrontando e per approfondire argomenti di interesse reciproco. È evidente quanto sia fondamentale il ruolo strategico di Cagliari e della sua area metropolitana nello sviluppo delle opportunità e delle risorse del territorio, sia in termini di infrastrutture materiali che immateriali.

Cagliari deve svolgere una funzione chiave in molteplici direzioni di sviluppo economico, con una varietà di obiettivi e priorità che includono la promozione dell'industria, il commercio, l'espansione delle infrastrutture, i servizi, il turismo e la cultura. Questo ruolo implica notevoli responsabilità ma offre anche ampie opportunità.

In qualità di capoluogo di regione e città metropolitana, Cagliari è destinataria di importanti finanziamenti per le infrastrutture, anche grazie al PNRR.

Attualmente, numerosi cantieri sono in corso a Cagliari, e vogliamo riconoscere il coraggio dell'Amministrazione nel gestire le sfide e le critiche che questo impegno comporta. Inoltre, sono pianificati ulteriori interventi.

“Noi – ha dichiarato il Presidente Vargiu -  come operatori nel settore edile, vediamo positivamente questo crescente attivismo, con un impegno massiccio per la sostenibilità economica, ambientale, sociale e culturale. Desideriamo essere parte attiva nel processo di crescita del territorio e crediamo di avere le competenze necessarie per essere un punto di riferimento per l'amministrazione e altri attori coinvolti nella rigenerazione della città e dell'area circostante. Molto è stato fatto finora, ma riconosciamo che c'è ancora molto da fare e auspichiamo che l'imprenditoria locale sia protagonista in questo sforzo.”

 

 

 

Realizzazione: Micro srl