L’EPT di Cagliari e Sardegna Meridionale, in Associazione Temporanea con altre due Agenzie Formative (Artigian Service e SPS), è tra gli Enti promotori di un corso IeFP per Operatori Termoidraulici finanziato dalla Regione Sardegna, pertanto gratuito per gli allievi frequentanti.
Il progetto rientra nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ed è finalizzato all’assolvimento del diritto e dovere di istruzione e formazione.
L’iniziativa, che si rivolge a giovani tra i 14 e i 17 anni non compiuti al momento dell'iscrizione, residenti e domiciliati in Sardegna ed in possesso della licenza media, prevede il riconoscimento della qualifica di Operatore Termoidraulico, valida su tutto il territorio della Comunità Europea.
Il corso ha una durata di 3 annualità di 990 ore ciascuna e, oltre le lezioni frontali, sono previsti stage in azienda e formazione pratica nei laboratori attrezzati dell’EPT.
L’iscrizione deve essere effettuata sul sito del MIUR (Ministero dell'Istruzione e del Merito) dal 21 Gennaio al 10 Febbraio 2025 ed occorre scegliere il percorso con il seguente codice CACF05800V. A tal fine possono essere seguite le indicazioni riportate al seguente link https://www.eptcagliari.com/corso-termoidraulica-regionale
Per maggiori informazioni si può consultare il manuale allegato oppure possono essere richieste via mail all’EPT (indirizzo: formazione@eptcagliari.it).