PMI DAY 2023


PMI DAY 2023

14/11/2023

Questo venerdì, 17 novembre , la Piccola Industria di Confindustria Sardegna Meridionale, presieduta da Matteo Baire,   organizza il PMI DAY 2023 : importante momento per promuovere la cultura d'impresa e per far conoscere alle nuove generazioni le tematiche sulle quali si articola l'impegno delle imprese per costruire un futuro di sviluppo e di benessere collettivo.

Le nostro  imprese associate  ECOTEC SRL, NUOVA ICOM SRL, LAYCON SRL, GRUPPO GRENDI SPA, IMPRESA PELLEGRINI SPA incontreranno presso le loro sedi gli studenti degli Istituti Tecnici Superiori Dionigi Scano e Michele Giua.

Il PMI DAY, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani nell’ottica di contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, le opportunità che possono offrire e il loro impegno a favore della crescita.

Il tema di questa edizione è la Libertà. Libertà quale valore fondante di una società. Libertà come diritto da difendere, da garantire e da rispettare. Libertà come responsabilità verso gli altri e verso il bene comune. Libertà come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica. Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e della Regione Autonoma della Sardegna ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

 

 

 

Realizzazione: Micro srl