PMI DAY 2024: LA QUINDICESIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE


PMI DAY 2024: LA QUINDICESIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

13/11/2024

Si terrà il 22 novembre 2024 la quindicesima edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, il PMI DAY, appuntamento annuale promosso da Piccola Industria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le opportunità che può offrire ai giovani, attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate.

Confindustria Sardegna Meridionale anche quest'anno apre le porte agli studenti del territorio, offrendo loro l’occasione di entrare in contatto con le competenze e le risorse delle piccole e medie imprese associate.

Costruire è il tema del PMI DAY 2024. Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire dialogo e scambio tra culture e popoli diversi per consolidare conoscenza e rispetto reciproco come antidoto alla guerra. Costruire opportunità di business per crescere come impresa e per contribuire sempre di più allo sviluppo economico e sociale del Paese. Costruire sostenibilità per il benessere delle nuove generazioni. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa per costruire insieme il futuro.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

 

 

 

Realizzazione: Micro srl