La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano è partner del progetto EASY2LOG, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo, che ha l’obiettivo di migliorare la connessione tra i nodi logistici multimodali, integrando le origini e le destinazioni delle merci e superando la frammentarietà e i divari attuali.
Il progetto prevede la realizzazione di un sistema digitale di supporto alle decisioni (DSS) per i nodi e le aree logistiche e industriali, e la digitalizzazione di processi logistici chiave, favorendo una reale integrazione tra attori e territori a vocazione logistica.
La CCIAA di Cagliari-Oristano svolge un ruolo attivo nel coinvolgimento delle imprese operanti sul territorio della Regione Sardegna, con l’obiettivo di raccogliere fabbisogni e promuovere la partecipazione alle attività progettuali, così da garantire ricadute concrete per il tessuto produttivo locale.
In questa fase strategica, è in corso l’Attività 1.3 “Mapping e Scouting”, che prevede un’analisi approfondita delle realtà territoriali. Le imprese operanti nei settori target sono invitate a contribuire compilando il seguente questionario: https://forms.gle/Q4AMwBnC5qjYmzHd8
Per tutte le altre informazioni si rinvia al sito della Camera di Commercio al seguente LINK