SULCIS CHALLENGE STARTUP BATTLE - IL PROGETTO CHE SOSTIENE LE MIGLIORI IDEE PER LO SVILUPPO


SULCIS CHALLENGE STARTUP BATTLE - IL PROGETTO CHE SOSTIENE LE MIGLIORI IDEE PER LO SVILUPPO

07/11/2024

Si è svolta il 7 novembre, negli spazi della Camera di Commercio di Cagliari, la giornata conclusiva del progetto “Sulcis Challenge Startup Battle”, promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano (CCIAA) in collaborazione con Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria.

Dopo due giorni in cui giovani studenti universitari e startup emergenti, affiancati da esperti provenienti da associazioni imprenditoriali, università, enti creditizi e dai manager di Manageritalia, hanno lavorato fianco a fianco, è stato proclamato vincitore il progetto “Il Cammino Minerario di Santa Barbara 2.0”.

La giornata ha avuto inizio con la presentazione dei progetti in gara, seguita dall’annuncio del vincitore. Successivamente, si è tenuta una tavola rotonda moderata da Donatello Aspromonte, docente di Startup Strategy, con interventi di Marco Abate, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, Tommaso Saso, Presidente di Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna e Umbria, Monica Cugia del CCIAA Sassari e del Consorzio Ecosistema Innovazione, Michela Floris dell’Università degli Studi di Cagliari, Mario Mariani di The Net Value, Elisabetta Neroni del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, Nicoletta Piras di Gal Sulcis Iglesiente e Roberto Saliola, Project Manager di Manageritalia.

A concludere l’evento, l’intervento di Cristiano Erriu, Segretario generale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.

 

 

 

 

Realizzazione: Micro srl