Si terrà a Nuoro, il 14 marzo alle 11.30, presso il Museo del Costume, la tappa del Roadshow per la quarta edizione del Forum Internazionale del Mediterraneo "Verso Sud: Forum Internazionale del Mediterraneo" che The European House - Ambrosetti ha lanciato in collaborazione e con il patrocinio del Governo italiano, con la finalità di riunire, in un unico think tank, le migliori imprese, Istituzioni, rappresentanti dell’accademia e della ricerca, per costruire, valorizzare e comunicare una nuova idea di Sud e di Paese, fortemente proiettata sul Mediterraneo.
A illustrare l'evento sarà l'amministratoredelegato di TEHA Valerio De Molli. Verso Sud prosegue nel 2025 con un percorso di Tavoli di Lavoro tematici con fini di discussione, approfondimento e condivisione di scenari, tesi e indirizzi. L'obiettivo di questi incontri è sviluppare proposte e soluzioni per la crescita del Sud Italia e del Mediterraneo, coinvolgendo attivamente nel processo vari interlocutori dal territorio.
Saranno presenti Istituzioni, tra cui la Presidente della Regione Alessandra Todde, rappresentanti dell’accademia e della ricerca e Associazioni di Categoria, tra cui Confindustria Sardegna Meridionale.