Durante il mese di agosto, l’Agenzia delle Entrate (AGE) ha reso noto che ai fini della fruizione del credito d’imposta Zes unica, tutte le imprese che hanno già presentato comunicazione lo scorso 12 giugno all’AGE, dal prossimo 18 novembre dovranno tassativamente presentarne una nuova, attestante la realizzazione degli investimenti effettuati entro il prossimo 15 novembre, indicati nel modello già presentato.
Disponibile da ieri il nuovo format per la nuova comunicazione obbligatoria di novembre, che fa decadere quelle integrative che erano previste dal paragrafo 5 del provvedimento dell’AGE dell’11 giugno 2024 ed anche quelle previste dall’articolo 5, comma 5, del decreto interministeriale del 17 maggio 2024.
Con tali nuove istruzioni, verrà rideterminata, entro il prossimo 12 dicembre 2024, la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile.
Per ulteriori informazioni e dettagli rinviamo alle nostre circolari di Assindustria notizie, riservate alle imprese associate, ed al contempo si ricorda che i nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti.