Confindustria, con la nostra articolazione territoriale, promuove “ItalyX – Certified Italian Excellence”, un progetto innovativo nel panorama italiano volto a riconoscere, attribuire valore e dare visibilità alle imprese che incarnano i valori dell’italianità: ricerca della qualità, stile, cura del dettaglio e creatività.
Il progetto prevede l’acquisizione di una certificazione biennale, mirata a individuare le imprese capaci di innovare, progettare e ideare seguendo i principi distintivi della tradizione italiana.
La certificazione è destinata a due categorie di imprese del settore manifatturiero: PMI con fatturato fino a 50 milioni di euro all’anno e grandi aziende con fatturato superiore a 50 milioni, entrambe con codice ATECO nelle classi da 10 a 33 della sezione C.
Il processo di certificazione si articola in tre fasi principali:
Verifica: un ente di certificazione indipendente avvia l'assessment in base ai parametri previsti dal Disciplinare del Sole 24 Ore.
Per maggiori informazioni sui costi e i dettagli dell’iniziativa è possibile visionare la brochure informativa allegata, il sito web https://italy-x.ilsole24ore.com/ o contattare i nostri uffici.